Lily, il drone che vola da solo

A detta del costruttore, Lily è il primo dispositivo di ripresa 'throw-and-shoot' (lancia e riprendi). Tutto quello che c'è da fare è lanciare l'apparecchio in aria: Lily vola da solo, seguendo e filmando l'utente durante i suoi movimenti. 

Dal punto di vista delle riprese, Lily offre registrazioni di video Full HD (1080p) a                 60 fps/120 fps, con uno slo-mo a 720p e fotografie a 12MP.
l'obiettivo, a fuoco fisso , ha un angolo di ripresa di 94° ed è stabilizzato.

Il dispositivo di tracciamento, che l'utente deve indossare , dispone di un microfono per la registrazione del suono; Lily sincronizza automaticamente il suono con il video.


Lily dispone di un gran numero di sensori e strumenti entrobordo (accelerometro, giroscopio a tre assi, magnometro, barometro, GPS) oltre alle camere frontale e inferiore. 

La batteria assicura circa 20 min di autonomia di volo (ad una velocità media di 15mph), e può essere ricaricata con il caricabatterie 10A in circa 2 ore; quella del Tracking device, dura invece circa 4 ore e si carica via micro USB.

Lily è molto compatto, trasportabile tranquillamente in uno zaino e pronto all'uso appena si accendono le luci. Dopo aver indossato il bracciale per il tracciamento, l'utende deve solamente lanciare Lily per attivarne il funzionamento.
In caso perda traccia dell'utente, Lily si mette a stazionare in posizione e cerca di rintracciare il segnale, e appena ritrovato, continua a funzionare come in precedenza.
In caso di scarsa carica della batteria, Lily avverte l'utente inviando pulsazioni al tracking device, qualora l'utente non dovesse comandare l'atterraggio, Lily effettuerebbe dolcemente prima dell'esaurimento della batteria.

Lily può raggiungere un velocità di 25 mph / 40km/h, e volare ad una distanza dal suo 'padrone' compresa fra 1.75 e 30m. Anche se l'azienda assicura di aver provato l'unità con velocità del vento pari a 20 mph (in spiaggia), viene suggerito l'uso con velocità del vento non superiore a 15 mph. 

Lily può essere preordinato sul web al prezzo promozionale di 799 dollari; alla chiusura delle prevendite, il prezzo passerà a 999 dollari (più tasse e trasporto).
La confezione comprende una Lily Camera, un tracking device (con il suo contenitore waterproof da polso), un caricatore, un cavo USB, un manuale di istruzioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il panning

Recensione Canon 1100d

ISO- guida agli ISO per foto perfette